L'agriturismo offre alloggio per un massimo di 6 persone, divise in due spazi totalmente appartati e indipendenti, ciascuno con il proprio cortiletto tropicale privato - El Jardin Secreto e El Apartmento Jardin - ideali per gli amanti del giardino. Inoltre, ogni unità dispone di connessione Wi-Fi gratuita, doccia esterna e posti a sedere e mobili all'aperto.
Il giardino segreto
La Secret Garden Villa a Finca Botánica è stata ristrutturata con cura per combinare comfort moderni con il fascino dell'architettura tradizionale dell'isola. In alcune parti la casa ha circa 300 anni, con muri larghi più di un metro.
È una scelta ideale per gli amanti delle piante perché gode di un lussureggiante cortile con giardino tropicale, con alberi e arbusti che qui prosperano grazie alle alte mura che danno anche molta privacy agli ospiti. È pieno di piante come palme da cocco, archontophoenix, dyspis decarii, mascarena, Phoenix roebelenii, chamaerops humilis, lantania rossa, caryota mitis e caryota urens, strelitzia nicolae, russelia equisetifolia, alpinia zerumbet, ca,anda, laurel casuarina brasiliensis, sansevieria, crotos, kalanchoe, cane mediteranea, aloe barbadensis, Corteria Selloana, Gelsomino delle Azzorre, Philodendron bipinnafitidum, Dipladenia, Bougainvillea, Hibiscus e Frangipani.
Il giardino è suddiviso in alcune aree distinte e differenziate, quali spazi relax, sala da pranzo e barbecue, zone d'ombra, doccia esterna e comode amache per prendere il sole. Il tutto per poi concedersi un po' di relax in giardino.
All'interno, la villa è stata decorata e arredata secondo standard elevati, offrendo WiFi gratuito da 10 MB, Smart TV con Netflix, lavastoviglie, lavatrice e una cucina molto spaziosa, stufa a legna per le serate fredde e varie altre funzionalità. Lenzuola, asciugamani per il bagno e per la spiaggia sono forniti.
Il fulcro della casa è l'ampio soggiorno-cucina-sala da pranzo, che ha una splendida vista sul giardino grazie alle porte in vetro scorrevoli, che collegano il terrazzo esterno con l'interno della casa.
C'è un altro piccolo soggiorno che contiene l'antica stufa a legna, due poltrone, un altro televisore con DVD, altoparlante Bluetooth e alcuni giochi. Dalla finestra ci sono viste sulla campagna fino alle Peñas del Chache, il massiccio che va da Teguise a Haría.
Il bagno è completamente rinnovato e dispone di una spaziosa doccia con soffione a pioggia. La camera da letto principale ha un letto matrimoniale da 1,8 m per 2,0 m e la seconda camera da letto ha un altro letto matrimoniale da 1,6 m per 2,0 m.