Destinazioni
Contatti
Preferiti
Proprietario di casa
Casa rurale in Apecchio

10 Posti letto

4 Camere

Descrizione

Quest'agriturismo biologico è in una bella posizione, a 700 metri di altitudine, al confine tra Umbria e Marche. La fattoria del XVII secolo comprende tre appartamenti per gli ospiti. Questa località è perfetta per una vacanza davvero particolare. Il proprietario vive nella casa affianco a quella in cui si trovano gli appartamenti per gli ospiti.

I tre alloggi sono ampi e confortevoli, arredati elegantemente e con dettagli rustici. Ogni appartamento ha pavimenti in terracotta e soffitti con travi a vista.

La proprietà si estende per ben 100 ettari e si trova in una regione boschiva a tre chilometri dalla cittadina di Apecchio, al centro della zona dei tartufi, di cui il proprietario è un esperto. Dalla piscina, dal giardino o dalla terrazza è possibile godere di una vista panaromica. Nell'agriturismo ci sono giochi per bambini e diversi animali, come pecore, oche, maiali e un pony.

Ma sono possibili anche altre attività, come visitare i luoghi storici nelle vicinanze di Gubbio, Perugia e Urbino.

Nella struttura è possibile acquistare salami, formaggi, miele e marmellate, tutti biologici.

i ristoranti da provare sono: Ristorantino Agriturismo Pieve san Paolo Via San Paolo Di Fagnille 29, Apecchio a soli 500m raggiungibile con una passeggiata www.pievesp.it Agriturismo ristoranti Pian di molino Indirizzo: Vocabolo Pian di Molino, Apecchio http://www.agriturismopiandimolino.it/ trattoria da Martinelli -Acquapartita Indirizzo: Via Acquapartita, 19, Apecchio https://www.facebook.com/pages/Ristorante-Bar-da-Martinelli/289484497758391 Da visitare nei dintorni c’e’: il Castello dei Bracaloni a Piobbico ( ogni martedì’ di pomeriggio c’e’ la visita guidata in lingua inglese) distanza: 10 minuti http://www.castellobrancaleoni.it/ Urbino, con il suo bel centro storico e il magnifico Palazzo Ducale dei Duchi di Montefeltro, con opere di grandissimo pregio di artisti quali : Raffaello, Piero della Francesca, Paolo Uccello... http://www.terrediurbino.it/it/db/8701/urbino/bene-culturale/monumento/palazzo-ducale-di-urbino.aspx distanza 45 minuti Città’ di Castello, con il suo bel centro e la bella Pinacoteca http://www.cittadicastelloturismo.it/it/ distanza: 25 minuti Fano, cittadina di mare, Ha origine Romana ha avuto grande splendore nel Medioevo con la famiglia Malatesta http://www.turismofano.com/Files/Percorsi/fsMain.htm Poi c’e’ Sansepolcro a 35 minuti, Gubbio a 45 minuti, Assisi a 1 ora, le magnifiche Grotte di Frasassi http://www.frasassi.com/, a un 1 ora di distanza Numerosi sono poi i paesi nei dintorni con centri storici davvero interessanti quali: Urbania, antica Casteldurante, nota per le sue maioliche, e con il suo bel palazzo Ducale http://www.urbania-casteldurante.it/index.html Distanza: 22 minuti Sant’Angelo in Vado, con la sua area archeologica la Domus del Mito e il suo bel centro storico. http://www.comune.sant-angelo-in-vado.ps.it/index.php?id=8957 http://www.domusdelmito.com/ Distanza: 20 minuti Sono veramente tanti i luoghi di interesse nei dintorni, in Apecchio c'è un buon ufficio informazioni e anche il proprietario sarà felice di dare dei consigli Inoltre ogni settimana, in paese, verra’ organizzata la "serata dell’accoglienza”, con degustazioni di prodotti tipici, musica e…. il calore degli Apecchiesi.

Servizi

Camera da letto
  • Posti letto : 10
  • Camere : 4
  • Letti matrimoniali : 2
  • Letti singoli : 6
  • Culla
Bagno
  • Doccia
  • Bagni : 2
Casa vacanze con piscina
  • Piscina all'aperto : Privata
Distanze
  • Shopping : 3 km
  • Ristoranti : 0,3 km
Dotazioni - Cucina
  • Cucina attrezzata
  • Lavastoviglie
  • Forno
Dotazioni - Interni
  • Tipo : Casa rurale
  • Piano n° : 1
  • Internet
  • Camino
  • TV
  • Lavatrice
  • Wireless
Dotazioni - Esterni
  • Barbecue
  • Mobili da giardino
Idoneità
  • Animali ammessi : Sì
  • Animali ammessi : 2
  • Fumatori : Non fumatori
Soggiorno in città

Posizione della casa

Lasciati ispirare dalle destinazioni correlate