Lilla Sjöberga si trova in una posizione tranquilla e appartata ai margini del bosco, a pochi passi dal castello di Ekenäs, vicino a Linköping. Dalla casa si gode una splendida vista sulla campagna e sui pascoli dei cavalli. È il luogo ideale per famiglie con bambini che desiderano fare escursioni giornaliere, ad esempio al parco faunistico Kolmården, a Busfabriken/Leo’s Lekland, al Museo dell’Aeronautica Svedese, a Gamla Linköping, alle chiuse di Berg, nella graziosa cittadina di Söderköping (non perdete una visita a “Smultronstället”, la più grande gelateria-caffetteria della Svezia), al lago Tåkern, al Sentiero delle Fiabe della Principessa Estelle (Sagostig), a Visingsö e al parco Astrid Lindgrens Värld.
La zona offre ottime possibilità per raccogliere funghi e frutti di bosco. Anche in inverno non mancano le attività. Nel bosco, proprio dietro la casa vacanze, si trova una piacevole area barbecue dove potrete grigliare salsicce. Il “vicino” della proprietà, il castello di Ekenäs, offre splendide colline per andare in slittino, dove bambini e adulti possono divertirsi per ore. Il lago balneabile più vicino è Svennebysjön, a circa 4 km dalla casa. In un piccolo e suggestivo angolo nel cuore del bosco è possibile fare il bagno dalle rocce. La spiaggia più vicina adatta ai bambini, con sabbia, pontili e prati, si trova a Höversby sul lago Hövern, a circa 9 km dalla casa.
La casa dispone di due camere da letto separate e 5 posti letto normali: 3 letti singoli e 1 letto matrimoniale. Inoltre, nel soggiorno al piano terra si trova un divano letto per 2 persone, mentre nella camera più grande sono disponibili 2 letti per bambini: 1 lettino e 1 letto junior. Il soggiorno dispone di TV con canali svedesi e lettore DVD. È presente anche una stufa a legna. Potrete rilassarvi davanti al fuoco su una sedia a dondolo con un buon libro oppure riunirvi intorno al tavolo per giocare a carte o a un gioco da tavolo.
Il prezzo include legna da ardere, fiammiferi, candele, strofinacci da cucina, carta da cucina, tovaglioli, filtri per il caffè, detersivo e spazzola per i piatti, panni da cucina, sacchetti per i rifiuti, 3 rotoli di carta igienica, piccoli asciugamani per le mani, sapone, shampoo, balsamo e prodotti per la pulizia.
La casa vacanze è antica e ricca di fascino, costruita nel 1850. Ciò significa, tra l’altro, che la scala per il piano superiore è ripida e che le stanze e il bagno sono relativamente piccoli.
Nella proprietà vengono inoltre proposte passeggiate a cavallo su cavalli islandesi, “weekend a cavallo” e la formula “Bo med Hest” (soggiorno con il proprio cavallo).