Questa casa si trova sul retro di una bellissima Villa Storica che tutt'ora è abitata dalla contessa della tenuta La Collina. La casa è diviso su due piani, al piano terra il reparto giorno con una cucina dotata di ogni comfort ed una soggiorno con sala da pranzo. Al primo piano ci sono due camere da letto arredato in stile ed un bagno. La casa è completamente ristrutturato ma ha mantenuto l'atmosfera che lo rende cosi speciale.
Fuori dalla casa c'è una terrazza attrezzata con sdraie e tutto il necessario per poter mangiare all'area aperta godendo un splendido panorama. È inoltre possibile utilizzare la piscina della villa, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00.
Si possono fare escursioni in città come a Firenze (capitale dell'arte e del rinascimento), Faenza (città della ceramica), Ravenna (capitale del bizantino), Rimini (città di origine romana oggi importante località balneare), Riccione e Milano Marittima (città balneari e di vita mondana).
Attività sportive di ogni genere come ad es. tennis ed equitazione golf nelle immediate vicinanze, ma sopratutto camminate in mezzo alla natura non appena si esce da casa.
Si può accedere ad attività ricreative come il workshop di ceramica od a corsi di cucina, basta l'adesione prima dell'arrivo in quanto vanno organizzati.
Il costo per il riscaldamento è da pagare in loco, la lettura del contattore viene effettuato al momento dell'accensione del riscaldamento (quindi prima dell'arrivo degli ospiti per farsi che trovino la casa riscaldata).
Sono accettati cani di piccola o media taglia purché educati.
True hospitality is when guests feel 'at home.' I embrace that principle and try on a daily basis to put it into practice. The task, I must say, is helped by the beauty of our land and the built-in elegance and comfort of the holiday homes on our la Collina estate.
I personally try to ensure that all our guests have an unforgettable experience. After their welcome -- accompanied by a bottle of our excellent Sangiovese, a tempting invitation to savour the many products of our land -- I am at our guests' disposal. I can suggest and organise magical moments: walks in the woods, trips to local art treasures, or gastronomic tours.
And there is one event I am particularly proud to offer. It is a privilege to show my guests the Villa La Collina which, for more than 400 years, has been the residence of my family. The villa, one of the finest historical residences in the area, is admired for its grand living rooms, its newly refurbished bedroom suites, the splendid ancient kitchen, the precious furnishings, the classic Italian garden and charming private chapel.